CelluBOR; soluzione naturale per l'isolamento

Cos'è CelluBOR?

CelluBOR è un materiale isolante naturale a base di cellulosa riciclata, che è isolante termico e acustico e ha proprietà ignifughe.

Isolamento termico

Il valore di conducibilità termica λ è di 0,038 W / m.K. CelluBOR raggiunge un isolamento termico altamente efficiente mantenendo la temperatura dell'ambiente condizionato più a lungo grazie alla sua elevata capacità di accumulo di calore oltre al suo basso coefficiente di trasferimento di calore. Il valore λ di CelluBOR non è influenzato dalla densità e dalle variazioni della temperatura esterna. Il valore R, espresso come la resistenza dei componenti e dei materiali isolanti al trasferimento di calore, è un criterio importante per la selezione dei materiali. La resistenza termica del CelluBOR è di 1,32 m 2 K/W a 50 mm di spessore. Il valore R è fisso a basse e alte temperature. Il vantaggio del metodo di applicazione a spruzzo è che tutte le superfici sono coperte come uno strato isolante monolitico. Grazie alla copertura monolitica dell'isolamento, si ottengono i più alti risultati di efficienza senza ponti termici.

CelluBOR Thermal

 

CelluBOR Sound

Insonorizzazione

CelluBOR assorbe le onde sonore grazie alla sua struttura flessibile e morbida. La sua struttura irregolare e fibrosa (alto peso superficiale e struttura porosa) impedisce il riverbero e l'eco. In combinazione con i componenti appropriati e applicato in uno spessore adeguato, il sistema CelluBOR può assorbire il suono fino a 70 dB. Acusticamente, la proprietà fonoassorbente è perfetta. Il suo coefficiente di assorbimento acustico è di 1,0, che corrisponde alla classe A.

 

 

Resistenza all'umidità

CelluBOR ha un'alta permeabilità al vapore acqueo, non intrappola l'umidità nella sua struttura. Poiché la resistenza alla diffusione del vapore acqueo di CelluBOR (μ = 1) è uguale a quella dell'aria, l'umidità interna di CelluBOR viene rilasciata per inalazione a seconda dell'umidità relativa dell'ambiente. Pertanto non marcisce, non si screpola e non ammuffisce.
 

CelluBOR Moisture

 

 

CelluBOR Fire Retardancy

Ritardante di fiamma

I componenti ignifughi di CelluBOR forniscono la necessaria protezione antincendio (durata, quantità di fumo, assenza di gocciolamento e di preincendio, ecc. Garantiscono la possibilità di fuggire dall'ambiente pericoloso e il tempo necessario per intervenire in situazioni non volute come un incendio disastroso.

 

Vantaggi per la salute

CelluBOR non contiene sostanze nocive per la salute umana o cancerogene. La sua struttura fisica permette agli edifici di respirare. L'isolamento in cellulosa previene la muffa, l'umidità e la ruggine. Si prende cura della salute degli edifici e delle persone che ci vivono. Grazie alla sua alta efficienza nell'isolamento termico, assicura una riduzione dei gas a effetto serra, poiché si consuma meno energia nelle aree utilizzate da CelluBOR, promuovendo un ambiente sano. È rispettoso dell'ambiente in quanto utilizza almeno l'80% di carta da macero riciclata nella sua fabbricazione. Inoltre, non permette la crescita di funghi e insetti ed è antibatterico. Non contiene formaldeide e fenolo. Non provoca effetti allergici sull'occhio. Non c'è prurito o disagio in caso di contatto con la pelle a breve o lungo termine. Non si osservano danni quando CelluBOR viene inalato. Non c'è odore durante l'applicazione.

CelluBOR Health

 

 

CelluBOR Çevre

Vantaggi per l'ambiente

Oltre l'80% del contenuto di CelluBOR, noto anche come lana di cellulosa, è costituito da carta riciclata. La conversione della carta da macero inutilizzata in un materiale isolante termico e acustico qualificato dà un contributo significativo all'ambiente e all'economia del nostro stabilimento. La produzione di CelluBOR utilizza 20 volte meno energia rispetto alla produzione di lana minerale.

 

Linea di produzione

La società Cellu-Swiss e la sua consociata Cag Engineering, che ha iniziato la sua attività nel 1999, producono dal 2005 CelluBOR, il primo e unico materiale isolante a base di cellulosa in Turchia, Medio Oriente e Svizzera contemporaneamente, e CelluMAK, con cui CelluBOR può essere applicato su varie superfici. La nostra azienda produce i suoi prodotti secondo gli standard di qualità ISO 9001: 2015, CE (ETA 05/0226), ACERMI (No: 12/D/154/776) e altre NORME EUROPEE. Inoltre, la nostra fabbrica ha ricevuto il premio per il miglior investimento nel 2006. Oltre ai laboratori della nostra fabbrica, i nostri prodotti sono anche testati regolarmente presso università e laboratori accreditati.

CelluBOR Production

 

 

CelluBOR Application

Applicazioni

CelluBOR è un materiale isolante termico, acustico e antincendio arricchito a base di cellulosa. CelluMAK è una macchina che permette di spruzzare il materiale isolante CelluBOR. Grazie alla funzione spray di CelluMAK, CelluBOR può essere applicato a qualsiasi superficie mediante spruzzatura, versamento, soffiaggio e riempimento. CelluBOR può essere applicato su qualsiasi superficie allo spessore e alla densità desiderati. Uno dei maggiori vantaggi dell'applicazione a spruzzo è che impedisce la formazione di ponti termici e acustici. Anche la velocità di lavoro nell'applicazione di CelluBOR con CelluMAK è molto vantaggiosa. In un solo turno, una squadra (2 persone) può facilmente applicare una superficie da 100 a 400 m2 a seconda dell'applicazione. Le macchine CelluMAK sono prodotte da CELUUSWISS e dalla sua consorella Cag Engineering Company secondo le norme CE.

 

 

Prestazioni

CelluBOR è realizzato esclusivamente con materiali naturali, quindi le prestazioni del prodotto rimangono costanti per tutta la sua durata. Non c'è perdita di volume e nessun deterioramento dei valori di isolamento termico, acustico e antincendio nel tempo. Non ci sono ponti termici o acustici perché la superficie è isolata in modo monolitico. Questo vantaggio da solo migliora l'efficienza delle applicazioni CelluBOR del 15-20% rispetto ai materiali isolanti in cartone. È noto che la lana minerale utilizzata a bassa densità perde la sua forma nel tempo (collasso, allentamento, giunti aperti). CelluBOR, grazie al processo di spruzzatura, ha la stessa durata della struttura. Per questo motivo, i valori di prestazione non cambiano nel corso degli anni.

CelluBOR Performance

 

 

Usage Area of ​​CelluBOR

Indicazioni per l'uso

Dalla sua produzione, CelluBOR è stato utilizzato in innumerevoli progetti nazionali e internazionali, principalmente in alberghi, sale conferenze, strutture in acciaio, edifici residenziali, uffici e strutture per hangar. In particolare, CelluBOR è la parte più importante dell'infrastruttura tecnica delle pareti divisorie (sistemi a secco) utilizzate in progetti alberghieri, residenziali e di uffici. I sistemi a secco sono una soluzione rapida e pratica per gli edifici moderni. I sistemi richiedono materiali isolanti con un isolamento termico e acustico di alta qualità, nonché proprietà ignifughe. CelluBOR ha fornito soluzioni di isolamento termico e acustico che sono state utilizzate su milioni di metri quadrati all'interno del cartongesso. Gli edifici possono essere isolati con CelluBOR spruzzandolo dall'esterno sotto rivestimenti, alluminio ecc. Le superfici interne delle strutture vengono spruzzate e riempite sotto il rivestimento. CelluBOR può essere usato come stampo di colata nei tetti degli edifici. Può essere riempito tra due tegole. CelluBOR è preferito per l'uso su tetti metallici, facciate e in edifici agricoli e di stoccaggio del freddo. L'isolamento acustico è necessario in templi, sale da concerto, sale di montaggio, scuole, fabbriche, laboratori e altri spazi pubblici, nonché negli studi di registrazione.

 

 

Efficienza

Quando CelluBOR è preferito nei progetti, l'isolamento termico, acustico e dall'umidità, così come le proprietà ignifughe e antibatteriche, si ottengono solo utilizzando CelluBOR. Con i costi energetici che aumentano ogni giorno, CelluBOR riduce al minimo il consumo di energia e contribuisce così all'economia nazionale. Riciclando i rifiuti di carta che costituiscono il resto del materiale, contribuisce anche all'economia e all'ambiente producendo un materiale isolante qualificato.

CelluBOR Economy